Blog

Novità da Noisetronic

Autore: Lars Wirtén - Ecophon 01 dic, 2020
I metodi tradizionali per la valutazione della progettazione acustica utilizzano dati che si riferiscono ad uno spazio vuoto non occupato. Ma è innanzitutto quando si considerano le attività per le quali lo spazio è progettato, e si tengono in considerazione fattori come la densità occupazionale, che la modellazione acustica può dare un contributo più significativo e rilevante alla progettazione. Jack Harvie-Clark, fondatore della società di consulenza Apex Acoustics, è passato dal pensiero all'azione e ha sviluppato un nuovo metodo incentrato sull'occupante per la progettazione acustica. Il metodo Apex è indicato nella prossima ISO 22955 come metodo per determinare i requisiti acustici tra aree con diversi tipi di utilizzo.
Autore: Massimo Saviotti 30 nov, 2020
Si tratta di un sistema per la visualizzazione del campo sonoro in tempo reale, per applicazioni di ricerca e/o mappatura delle sorgenti sonore in acustica edilizia ed architettonica, diagnostica dei macchinari, bioacustica, tracciamento di sorgenti mobili, servizi di sicurezza, ecc.
Autore: Ecophon 27 nov, 2020
Questo studio fornisce informazioni su come diversi trattamenti acustici possono essere utilizzati per ottenere diverse qualità acustiche della stanza e per migliorare e mettere a punto i parametri acustici per migliori condizioni di parlato e di ascolto nelle aule.
Autore: Arch. Gaia Mussi 26 nov, 2020
Articolo tratto da: https://www.infobuild.it/approfondimenti/detrazioni-fiscali-isolamento-acustico-edifici/
Autore: Noisetronic 21 nov, 2020
Certificazione acustica e vibratoria delle macchine, nel nuovo manuale Inail https://ift.tt/3nDVuq0
Share by:
Mastodon