Privacy Policy

Seguici su:

+

POTENZA SONORA ATTREZZATURE E MACCHINEL’esperienza maturata negli anni e una strumentazione…

Giugno 5, 2015


Acustica Google+ Massimo Saviotti Commenti disabilitati su POTENZA SONORA ATTREZZATURE E MACCHINEL’esperienza maturata negli anni e una strumentazione…

POTENZA SONORA ATTREZZATURE E MACCHINEL’esperienza maturata negli anni e una strumentazione multicanale, consentono a Noisetronic in collaborazione con ECO Certificazioni di effettuare rilievi di pressione sonora (LpA) e potenza sonora (LwA) su qualsiasi tipo di macchina. Inoltre Noisetronic, in collaborazione con ECO Certificazioni può rappresentare un prezioso supporto per il cliente che intende effettuare prove comparative o di intensimetria tra le diverse soluzioni tecniche adottate sui propri prodotti al fine di verificarne l’efficacia.LE DISPOSIZIONI DI LEGGELa Direttiva 2000/14/CE modificata dalla 2005/88/CE disciplina le emissioni acustiche di oltre 50 tipi di macchine ed attrezzature destinate a funzionare all’aperto, definendo le modalità che il fabbricante deve seguire per poter apporre la marcatura di conformità, costituita dal simbolo CE e dall’indicazione del livello di potenza sonora garantita.
La Direttiva Europea
Dal 6 dicembre 2002 è entrata in vigore la direttiva 2000/14/CE sul riavvicinamento delle legislazioni degli Stati Membri sull’emissione acustica ambientale di macchine ed attrezzature funzionanti all’aperto essa stabilisce che possono essere commercializzate solo macchine con marcatura CE ed indicazione della potenza sonora garantita. Per alcuni tipi di macchine, sono previsti particolari limiti di potenza sonora più restrittivi rispetto al passato. Le macchine vengono suddivise in due categorie:
– macchine soggette a limiti di emissione acustica;
– macchine soggette solo alla marcatura di rumorosità.
#noisetronic

#ns

Post imported by Google+Blog for WordPress.

Tagged with:

Comments are closed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: